Torna suTorna su

Phone All

Phone All Card - Carta Telefonica Internazionale Phone All Card - Carta Telefonica Internazionale

Le F.A.Q.Le F.A.Q.

Con PhoneAll posso chiamare dall'estero?

No, la carta telefonica PhoneAll è utilizzabile esclusivamente dall'Italia.

Con PhoneAll posso chiamare in Italia?

Sì, con la carta telefonica internazionale PhoneAll puoi chiamare in Italia a tariffe assolutamente competitive.

Cosa mi viene rilasciato quando acquisto PhoneAll nei Punti Vendita Lottomatica abilitati?

Il rivenditore ti rilascia una scontrino con tutti gli elementi per usufruire del servizio acquistato: numeri di accesso per i vari Gestori, PIN e SERIALE che è il numero che identifica la carta.

Controlla sempre che il PIN (necessario per usare il servizio) ed il SERIALE (indispensabile per qualsiasi segnalazione al servizio clienti) siano ben leggibili.

Come posso utilizzare il credito?

Per utilizzare il credito, chiama il numero di accesso che sceglierai in base al Tuo Operatore tra quelli riportati sullo scontrino: una voce guida ti indicherà i passaggi da eseguire per finalizzare la chiamata

PhoneAll ha una scadenza?

PhoneAll ha una validità di 90 giorni dalla data di attivazione (prima digitazione del PIN).

Come verifico il mio credito residuo?

PhoneAll, configura il credito residuo a tua disposizione in base:

  • al numero utilizzato per l’ accesso (Numero Verde o Numero Geografico)
  • all'origine della chiamata (rete fissa o mobile)
  • all'operatore del paese di destinazione, rete fissa o mobile (destinazione),

Una volta effettuata la chiamata, la voce guida ti darà il numero di minuti residuo verso quella destinazione.

Per sapere l'importo residuo in Euro contattare il Servizio Clienti di PhoneAll.

Cosa devo fare nel caso di problemi con il servizio?

Basta contattare il Servizio Clienti di PhoneAll nelle seguenti modalità:

  • compilando il form nella sezione CONTATTI o cliccando QUI
  • chiamando il numero 06.21.01.21 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18,00.
  • inviando un fax al numero 06/85301068

In ogni caso è indispensabile indicare nella richiesta di assistenza, oltre al proprio nome, cognome e recapito telefonico/email, anche il numero seriale - serial number stampato sulla carta.

Dove trovo le tariffe di PhoneAll?

Le tariffe sono disponibili su questo sito alla sezione Le Tariffe.

Come devo leggere i listini PhoneAll?

I listini indicano i minuti a disposizione per una carta da €  10,00 e variano secondo il Numero con il quale si accede al servizio (Numero Verde o Numero Geografico), Origine della chiamata (rete fissa o mobile), Operatore d’appartenenza, Paese di destinazione, Rete fissa o mobile del Paese di destinazione.

I minuti a disposizione vengono comunicati appena prima del collegamento al numero chiamato.

 

Come si utilizza il Numero Geografico (0289720)?”

Il Numero Geografico è accessibile da tutti gli operatori fissi e mobili – la chiamata ha il costo di una chiamata nazionale prevista dal proprio Operatore per tutta la durata della conversazione.

Se hai un contratto flat (contratto che prevede un canone fisso per tutte le chiamate nazionali) la telefonata sarà gratuita. Effettuando l’accesso con questo numero, la carta configurerà più minuti per tutte le destinazioni.

Dove trovo i Numeri di Accesso?

Sullo scontrino rilasciato dal rivenditore sono presenti i numeri di accesso divisi per i vari operatori

 

Posso utilizzare PhoneAll da qualsiasi telefono?

Si, la carta internazionale PhoneAll è utilizzabile da qualsiasi telefono italiano (cabina telefonica, telefono fisso e cellulare) purché digitale.

È possibile che alcuni Operatori non consentano l’accesso tramite il Numero Verde ed in questo caso, sarà possibile accedere con il Numero Geografico 0289720, accessibile da tutti gli operatori fissi e mobili.

N.B. l’accesso con il Numero Geografico, prevede il costo di una chiamata nazionale per tutta la durata della conversazione, ma se si ha un contratto flat (contratto che prevede un canone fisso per tutte le chiamate nazionali) la telefonata sarà gratuita.

Posso utilizzare PhoneAll per chiamare le numerazioni a valore aggiunto?

PhoneAll non può essere utilizzata per chiamate verso numerazioni a valore aggiunto 199 e 89X.

Posso utilizzare il Numero Verde della PhoneAll con un telefonino di un Operatore Estero in roaming in Italia?

Si, è possibile utilizzare il Numero di accesso ma, a differenza di quanto avviene utilizzando un telefonino Italiano, potrebbero essere previsti dei costi variabili in funzione dell’Operatore GMS utilizzato. Consigliamo quindi, prima di usare la PhoneAll con un telefonino estero in roaming in Italia, di contattare il proprio Operatore. Intermatica non è responsabile di eventuali surcharge applicate dagli Operatori esteri.

Posso chiamare con PhoneAll un telefonino italiano all’estero?

Si. Ricorda che per effettuare chiamate verso un mobile italiano, indipendentemente da dove questo si trovi, il prefisso internazionale da inserire sarà sempre 0039 (prefisso internazionale dell’Italia).

N.B. i mobili fuori nazione d’appartenenza, pagano i costi di roaming (accordo che consente l’uso dei mobili all’estero – tariffa in base al gestore) al proprio operatore anche ricevendo la chiamata e questo costo non è abbattibile.

Come vengono calcolati i minuti a disposizione per il credito che ho acquistato?

La carta PhoneAll configura il credito in base al Numero con il quale si accede al servizio (Numero Verde o numero Geografico), Origine della chiamata (rete fissa o mobile), Operatore d’appartenenza, Paese di destinazione, Rete fissa o mobile del Paese di destinazione.

I minuti a disposizione vengono comunicati appena prima del collegamento al numero chiamato.

Iscriviti alla NewsletterIscriviti alla Newsletter